CONFERENZA STAMPA IN PREPARAZIONE DELL’ ASSEMBLEA DEL 20 GIUGNO

FCA Pomigliano – discriminazione di genere ed antisindacale
LA CONTROFFENSIVA DELLE DONNE AL MODELLO-MARCHIONNE  PRENDERA’ IL VIA CON L’ASSEMBLEA OPERAIA DI MARTEDI’ PROSSIMO
Sala Convegni Bar Vesuvio, h 11, via Indipendenza, 17 (adiacente Piazza Primavera)
Sarà un Otto Marzo ‘fuori stagione e di lunga durata’ quello prospettato dalle donne nella conferenza stampa tenuta stamattina nella sede del Comitato Mogli Operai di Pomigliano d’Arco.
Il 20 giugno sarà per noi una giornata campale”… ha dichiarato Mara Malavenda nella conferenza stampa tenuta stamattina nella sede del Comitato Mogli operai di Pomigliano d’Arco: … “mentre  martedì prossimo i nostri avv.ti Arcangelo Fele e Daniela Sodano saranno a Nola in Tribunale  in causa con procedura d’urgenza ex art. 28 dello Statuto dei Lavoratori contro la FCA e a tutela di Antonietta e Carmela colpite dall’azione repressiva dell’azienda per lo sciopero e l’assemblea pubblica dello scorso 8 marzo e a difesa della stessa giornata internazionale delle donne e della libertà di espressione nei luoghi di lavoro, a Pomigliano terremo in contemporanea un’importante Assemblea Operaia”… “Intanto sono già proclamati i primi ‘scioperi di solidarietà per Antonietta e Carmela’ (dalle ore 18 di lunedì 19 giugno alle ore 4 di mercoledì 21) e per la recrudescenza delle attività antisindacali  nei confronti degli autisti dei mezzi pesanti su strada iscritti al sindacato Federazione Autisti Operai-Slai prolcobas ad opera delle aziende di Trasporto Merci dei settori privati, cooperativi e pubblici”… “significative le firme delle donne del mondo del lavoro e delle famiglie operaie che a centinaia stanno pervenendoci in queste ore da tutta Italia in adesione all’appello ‘NOI CI SAREMO’ https://www.facebook.com/comitatomoglioperaipomigliano/posts/1701694993203977:0 nonché la solidarietà di sindacati ed organizzazioni di base”… dichiara ancora Mara Malavenda…  “queste firme sono preziose non solo per tutte noi ma per l’intero movimento delle donne operaie e lavoratrici come è preziosa quella prevenutaci stamane  di adesione all’appello e partecipazione all’assemblea operaia di martedì prossimo di Amarilis Gutiérrez Graffe, la console Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli”.

Pomigliano d’Arco, 15 giugno 2017  Comitato Mogli Operai Pomigliano

Pomigliano – Cambio turni per due operaie: il provvedimento ar…

#VideonolaReplay#Pomigliano – Cambio turni per due operaie: il provvedimento arriva in Tribunale

Pubblicato da Videonola su Venerdì 16 giugno 2017