Siamo ad aderire all'importante appello del comitato mogli di Pomigliano. Abbiamo indetto sciopero per questa giornata di lotta nella volontà di costruzione del sindacato di classe operaia attraverso le strutture di base organizzate che perseguono coerentemente il percorso di emancipazione ed uguaglianza degli sfruttati come si è visto il 17 settembre ed il 1 maggio a Pomigliano.
SlaiProlCobas e
Federazione Autisti Operai
la Federazione Cobas Lavoro Privato aderisce all'appello
Vincenzo Miliucci
SOLIDARIETA' CON LE OPERAIE DI POMIGLIANO
BASTA CON LE RAPPRESAGLIE DI GENERE E ANTISINDACALI
TUTTE/I A NOLA IL 20 GIUGNO!
in allegato l'appello a sostegno della causa intentata dalle operaie del reparto-confino WCL di Nola contro la Fiat/FCA, a seguito dell'azione repressiva subita per lo sciopero dell'8 Marzo, giornata internazionale delle donne.
Invitiamo tutte/i le lavoratrici/ori, le precarie e disoccupate/i, le/i cittadini ad aderire all'appello e a partecipare alla mobilitazione che ci sarà a Nola il 20 giugno prossimo in occasione dell'udienza presso il Tribunale del lavoro.
E' un contenzioso senza precedenti che vedrà le donne operaie scontrarsi col modello-Marchionne e la FCA di Pomigliano, denunciata per repressione di genere e antisindacale.
Noi ci saremo!
Inviare email a: info@comitatomoglioperai.it
Le Donne in Lotta del Fronte di Lotta No Austerity esprimono solidarietà e vicinanza ad Antonietta e Carmela, lavoratrici FCA, alle loro compagne e compagni dello Slai cobas e del Comitato Mogli Operai. Seguiamo con attenzione la vicenda e la causa di Antonietta e Carmela contro la FCA di Pomigliano, denunciata per repressione di genere e comportamento antisindacale dopo lo sciopero di tre ore dello scorso otto marzo al reparto WCL di Nola.
I padroni della FCA continuano a condurre la loro lotta di classe nei confronti di tutta la classe lavoratrice, cercando di colpire con più forza per primi, come strategicamente hanno sempre fatto i padroni, chi ha il coraggio di denunciare lo sfruttamento e le sue regole.
Ma Antonietta e Carmela non sono sole.
Difendiamo l’8 marzo, giornata internazionale di lotta delle lavoratrici di tutto il mondo, difendiamo il nostro diritto ad esprimerci come donne e lavoratrici!
Diffondiamo e solidarizziamo con la lotta di Antonietta e Carmela!
Diffondiamo e solidarizziamo con la lotta delle operaie e operai contro il modello Marchionne!
Fronte di Lotta No Austerity
Il Sindacato Generale di Base (SGB) aderisce con convinzione all’appello a sostegno di Antonietta e Carmela contro lo strapotere FCA. Le lotte che mettono al centro gli interessi della classe, sono le nostre lotte!
Per SGB Massimo Betti
Aderisco al vostro appello; in un momento in cui l' attacco del capitale sta mostrando i muscoli è importante rispondere a tutte le prevaricazioni e provocazioni.
Luca Piccoli operaio industriale chimica - Saronno
Lascia un commento